Giovedì 30 luglio ore 20.00 “Valli a prendere” di Giovan Bartolo Botta (Edizioni Haiku)

Giovedì 30 luglio

ore 20.00

“Valli a prendere”

di Giovan Bartolo Botta (Edizioni Haiku)

valli-a-prendere

L’arrivismo la fa da padrone tra talenti precoci, attori cani, aspiranti teatranti di ogni genere ed età.

Valli a prendere rappresenta la medesima farsa, mediocre, della corsa al successo, come sul grande palco, così nel più piccolo teatro del più piccolo oratorio di periferia.

Perché la volgarità di certi ambienti è sempre la stessa, come i compromessi cui occorre necessariamente accondiscendere o la bassezza di sedicenti casting director, che vengono qui rappresentati con un piglio spassoso che trascende nel surreale e nell’assurdo.

Sullo sfondo un Paese (il nostro) che incoraggia questi disvalori anziché disinnescarli. La satira di Botta, pungente e puntale, non risparmia davvero nessuno.


Giovan Bartolo Botta nasce a Belo Horizonte (Brasile) nel 1981.

Cuneese di adozione, si trasferisce a Roma al conseguimento della maggiore età.

Autore e attore teatrale, poeta, vanta moltissime esperienze professionali e riconoscimenti. Alcune menzioni: Vincitore assoluto del contest letterario “Il Club dei NarrAutori” (2013), Spettacolo vincitore Antigone fotti la legge alla prima edizione del Festivale Teatrale Confronti Creativi (2013), Secondo posto al Roma Fringe Festival Sezione Stand Up FREEnge (2014), Premio miglior attore della terza edizione del NopS Festival con lo spettacolo In principio fu D.M. (2014).

Lascia un commento