Chi siamo


100 LIBRI IN GIARDINO. Il Quadraro Legge.

Presidio culturale estivo di Officina Culturale Via Libera e Giufà Libreria Caffè

Giardino dei Ciliegi, Via Filippo Re – Quadraro

dal 2 al 31 luglio 2015

Reading, presentazioni, incontri con gli autori, biliardino letterario,

laboratori per bambini, beer garden, street food e tanto altro.

Dar vita a un presidio letterario estivo in un quartiere affascinante, in forte mutamento sociale e culturale.

Con quest’obiettivo la Libreria caffè Giufà, attiva da dieci anni nel quartiere San Lorenzo, e Officina Culturale Via Libera, spazio di promozione sociale e non solo, organizzano per il mese di luglio 100 Libri in Giardino – Il Quadraro legge.

Dal 2 al 31 luglio, presso il Giardino dei Ciliegi, nel cuore del quartiere, ogni sera scrittori, illustratori, attori,performers si alterneranno sul palco della rassegna per raccontare la scrittura e il mestiere di scrivere, per parlare di romanzi e per discutere sulla cronaca e sulla società dei nostri giorni. Previsti oltre 60 appuntamenti.

Non mancheranno i laboratori pomeridiani dedicati ai lettori più piccoli.

Presso il Giardino dei Ciliegi saranno presenti un punto libreria, un chiosco bar e uno stand dedicato all’associazionismo.

Ma c’è di più: Giufà e Officina Culturale Via Libera, con il contributo di numerose case editrici allestiranno una biblioteca delle diversità, uno scaffale in cui curiosi e appassionati potranno fermarsi a leggere le pagine di testi selezionati.

Poi? Poi tocca a voi: vi aspettiamo!

9 risposte a "Chi siamo"

  1. Ciao! Sono nel giardino, bellissima iniziativa! Su Facebook per i più piccoli c’è anche l’iniziativa flashbook2015, lettori volontari per i più piccoli in ogni dove in tutta Italia. Posso organizzare qualche lettura da voi?
    Mi piace un sacco il Quadraro…

    Piace a 1 persona

  2. sono fabrizia……arrivooooo! anche quest’anno… sto a LT ed arrivo il 16 per nori e bravi bravi bravi bello il posto, bella la gente buonissimi i libri e le iniziative

    Piace a 1 persona

Lascia un commento